Caricamento...

Pro Loco: la lista “Insieme per Fregene e Maccarese” candidata alle prossime elezioni

“La nostra Lista intende promuovere il coordinamento della realtà associativa del territorio, come nel precedente CD”


abbiamo ricevuto e pubblichiamo
 
IL PROGRAMMA La nostra Lista intende promuovere il coordinamento della realtà associativa del territorio, come già nel precedente Consiglio Direttivo. Vogliamo coinvolgere maggiormente le numerose associazioni presenti sul territorio, creando nuove occasioni di aggregazione sociale e culturale con particolare riguardo alla popolazione giovanile. Svolgeremo una funzione di osservazione sugli argomenti di interesse locale strettamente connessi alla qualità della vita, esercitando un ruolo di affiancamento e di sprone, nonché di controllo, sullo stato di risoluzione delle varie problematiche presenti e future da parte del Comune e delle altre Istituzioni preposte. Informeremo i soci della Pro Loco periodicamente sulle nostre attività e li inviteremo a partecipare alle riunioni operative. Abbiamo pensato di costituire alcune aree di competenza nelle quali i consiglieri e i soci saranno chiamati a interessarsi:
 
AREA CULTURALE – LUDICA – SOCIALE
– Sostegno alla Manifestazioni “storiche”: Eventi estivi in Pineta; Festa della Pineta (agosto); Mercatini; Notte bianca; Natale; Carnevale; altri eventi (Halloween, Befana, ….);
– Ideazione e programmazione di nuove manifestazioni. In tale ambito e’ nostra intenzione ripristinare lo storico Premio Internazionale Fregene con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, sia nelle fasi preparatorie, sia nell’organizzazione.
 
AREA AMBIENTE
– Erosione della spiaggia
– Disinquinamento e pulizia del mare;
– Piena accessibilità e fruizione della Pineta monumentale;
– Ambiente e salute pubblica (Eternit, Rifiuti, Inquinamento acustico aereo,…).
 
AREA COMUNICAZIONE
– Promozione della cultura dell’accoglienza e dell’informazione: è necessario censire tutte le Associazioni (culturali, di spettacolo, musicali, sportive, ambientaliste, quelle indirizzate all’infanzia, ai giovani e agli anziani, etc.) presenti ed operanti e creare una rete tra Associazioni e Pro loco;
– Comunicazione attraverso mezzi moderni di informazione quali, oltre al proprio sito, facebook e twitter. 
 
AREA DECORO URBANO
– Decoro delle strade, del lungomare e delle piste ciclabili;
– Illuminazione pubblica delle reti stradali di Fregene e Maccarese;
– Ordine pubblico e Sicurezza (Vigili urbani, Polizia, Carabinieri…). 
 
VOGLIAMO CHE BRILLI UNA LUCE NUOVA, LA LUCE DELLA CONDIVISIONE E DELLA VOGLIA DI RENDERE LA NOSTRA LOCALITA’ UNITA, BELLA E SPLENDENTE!
 
I CANDIDATI DELLA LISTA “INSIEME PER FREGENE E MACCARESE”
 
GIOVANNI BANDIERA Già Primario ospedaliero e Docente universitario di Chirurgia Vascolare. Presidente uscente dell’attuale Pro Loco, Fondatore dell’Ass. cult. Biblioteca Gino Pallotta, Curatore di Venticinque edizioni del Premio Fregene. Aree di interesse: Rapporti istituzionali e relazioni esterne; supporto e coordinamento di tutte le altre aree.
 
OSVALDO BELLOTTO Vivo a Maccarese. Ho lavorato presso l’Azienda agricola Maccarese occupandomi di agricoltura. Attualmente pensionato, coltivo una grande passione per la Musica e la Letteratura. Aree di interesse: Ambiente, Eventi musicali e letterari.
 
ALESSANDRA BENADUSI Insegnante di Scuola Superiore del nostro territorio, scrittrice, coordinatrice uscente della Consulta “Cultura e Sapere”, vivo a Maccarese. Aree di interesse: Promozione di attività culturali , in particolare per i giovani.
 
GIANNI BENCIVENGA Da trenta anni vivo a Fregene. Mi sono occupato di Sistemi telefonici, attualmente sono pensionato. Sono Tesoriere del Centro Anziani di Maccarese. Aree di interesse: Sociale e Culturale.
 
ANNALISA CARAVIA Mi occupo di comunicazione da diversi anni, soprattutto nell’ambito digital. Sono impegnata nel sociale da tanti anni, come volontaria sul campo, raccolta fondi, organizzazione eventi, campagne di divulgazione. Spero di poter contribuire a migliorare lo scambio di informazioni con i soci e con i cittadini tutti, valutando tutti i canali esistenti. Aree di interesse: Comunicazione e Sociale.
 
ALESSANDRO BENSI Dipendente della Pubblica Amministrazione. Il benessere deriva dal FARE. E’ dal FARE che nasce la soddisfazione. E si fa solo se si sente un impegno serio e costante, così come è stato fin ad oggi da Presidente dell’Ass.ne Villaggio dei Pescatori di Fregene. Aree di interesse: Ambiente e Sociale, Cura dei  rapporti Istituzionali e delle relazioni esterne.
 
SUSANNA FERRETTI Classe ’70. Consigliera uscente. Logopedista, Educatrice scuola materna e Vicepresidente dell’Associazione Come con mamma! Non guardare al passato ,non pensare al futuro ma vivi il presente e rendilo meraviglioso! Aree di interesse: Culturale, Sociale, Ludica.
 
FILIPPO GAMMARELLI Ingegnere, Consigliere uscente dell’attuale Pro Loco della quale sono il  Tesoriere. Aree di interesse: Amministrazione e supporto tutte le altre aree.
 
GIOVANNI PETRUCCIANI Ingegnere ambientale, Energy manager, docente di master, formatore, musicista.  Ho collaborato con la Pro Loco ad eventi di divulgazione sul compostaggio domestico, sul tema del rifiuto nelle arti visive e ad incontri sull’erosione costiera. Aree di interesse: Ambiente, Cultura. 
 
MARCO SANI Medico legale. Scrittore, Accademico di Storia della medicina.  Ho fondato e organizzato per dieci anni la Rassegna cinematografica  Fregene per Fellini. Area di interesse:  Cultura.
 
ERIKA SCHERLIN Classe ’73, cantante, mamma, Presidente Associazione culturale Emozioni in Movimento, membro di Mom’s Events, Venti anni di esperienza al pubblico tra comunicazione coordinamento Alitalia. Visionaria ma fortemente pragmatica, mi dedico al Bello in tutte le sue forme. Aree di interesse: Ludica, Culturale e Sociale.
 
ANNA VALENTINO Avvocato, mi occupo principalmente di diritto di famiglia. Due figli, componente del Consiglio d’Istituto dell’IC Fregene/Passoscuro. Vicepresidente dell’ASSCONV (Ass.ne Controllo del Vicinato e Sicurezza Ambientale),  Consigliere Segretario uscente della attuale Pro Loco. Aree di interesse: Culturale, Ludica, Sociale e nei casi in cui possa essere utile la mia formazione professionale. 
 
VICO VICENZI Avvocato. Ho trascorso la maggior parte della mia attività lavorativa in qualità di Dirigente del Senato della Repubblica. Ho maturato significative esperienze come Presidente di Associazioni Sportive Dilettantistiche. Aree di interesse: Sociale e Culturale  e Cura dei  rapporti Istituzionali. 
 
CONSIGLIERI SUBENTRANTI
 
MARIA GRAZIA FIORELLA Iscritta alla Pro Loco da quest’anno. Grande esperienza nel volontariato, voglio imparare e rendermi disponibile per ogni evenienza.
 
GIORGIO PALLOTTA Laurea in Economia e Commercio, Olimpionico della Nazionale Italiana di Beach Volley, Specialista in Marketing sportivo, vivo a Fregene dove organizzo scuole e tornei di Beach Volley. Formatore di Team Building e International Supervisor FIVB, ho diretto il Palabeach fino al 2017. Aree di interesse: Attività sportive nel territorio. 
 
REVISORI DEI CONTI
 
ANGELO CONSALVO Vive a Fregene da oltre 50 anni. Comandante Alitalia. Dal 1989 al 1995 è stato Presidente della Pro Loco.
 
ALESSANDRO FRANCHINI Grafico pubblicitario, vive da sempre tra Fregene e Roma. 
 
NICOLETTA TIRABASSI Vive a Fregene, ove esercita da oltre trenta anni l’attività di Consulente del Lavoro. 
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci