Caricamento...

Primarie Pd: a Fiumicino oltre 1.500 al voto, Renzi al 60,82%

Gli altri due candidati Michele Emiliano 307 voti e Andrea Orlando 289 preferenze


di Dario Nottola
 
Grande affluenza alle Primarie del PD per l’elezione del segretario nazionale anche a Fiumicino, con 1528 cittadini che si sono presentati ai gazebo distribuiti sul territorio, per esprimere il loro voto. I risultati hanno visto prevalere come nel resto del paese Matteo Renzi che con 925 preferenze, il 60,82%, è confermato saldamente alla guida del Partito Democratico. A seguire gli altri due candidati Michele Emiliano con 307 voti e Andrea Orlando con 289 preferenze (7 schede tra bianche e nulle).
 
“Una grande festa democratica ed un significativo dato politico sono state le primarie del PD di ieri in Italia e a Fiumicino. Devo dire che tanta è stata la soddisfazione nel vedere tantissimi cittadini mettersi ieri in fila ai gazebo in attesa di esprimere il voto per l’elezione del nostro Segretario – dichiara Stefano Calcaterra, Segretario del PD di Fiumicino – ha vinto con forza, slancio e numeri decisamente importanti Matteo Renzi che da ieri sera si è confermato nostro Segretario. Auguro al Segretario Matteo Renzi buon lavoro, certo che insieme alla nostra comunità saprà interpretare e affrontare le sfide difficili che abbiamo davanti. Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno sostenuto ieri venendo ai nostri gazebo, avendo dato dimostrazione, che anche a Fiumicino il Pd è vivo e pronto per le prossime sfide”.
 
A Roma Matteo Renzi ha ottenuto 55.307 voti pari al 70,39%, Andrea Orlando 17.504 pari al 22,28%, mentre Michele Emiliano si è attestato al 7,33% con 5.761 voti. E’ questo il risultato definitivo delle primarie del Pd a Roma. A votare nei seggi della Capitale, secondo i dati diffusi dalla commissione provinciale per il congresso di Roma, si sono recate 78.014 persone, più altri 934 nel seggio fuori sede.
 
Alle Primarie del Pd a Frosinone e provincia hanno votato 22.016 persone. I voti validi sono stati 21.782. Netta affermazione di Matteo Renzi con il 75,85% (16.522 voti), contro il 14,61% di Andrea Orlando con 31.839 voti e il 9,53% di Michele Emiliano con 2.077 voti. “E’ stata una straordinaria giornata di democrazia” ha commentato il segretario provinciale del Pd, Simone Costanzo.
 
 

 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci