Caricamento...

Porto turistico, l’opposizione chiede al sindaco un consiglio straordinario

Baccini, Severini, Costa, D’Intino, Poggio: “È fondamentale un confronto in aula per spiegare ciò che sta succedendo”


di Dario Nottola
 
I gruppi di opposizione di centro destra, nel comune di Fiumicino, chiedono al sindaco Esterino Montino la convocazione di un consiglio straordinario sul tema, tornato in auge, del progetto del Porto Turistico a ridosso del comprensorio del vecchio faro.

Ieri mattina, davanti al comune, c’è stata la protesta, organizzata dal Collettivo “No Porto”,  in coincidenza dell’asta per la cessione del ramo di azienda e della concessione demaniale novantennale con manufatti ed opere del porto turistico.  
 
L’area, estesa, da anni, è interdetta e sono visibili i segni di abbandono dopo il fallimento del vecchio progetto del Porto della Concordia da 1500 posti barca, in cui era stato completato solo l’antemurale.
 
“La stampa nei giorni scorsi ha riportato la notizia della messa in vendita della concessione sull’area del progetto per il nuovo Porto Turistico di Fiumicino – si legge nella richiesta inoltrata dai consiglieri Mario Baccini, Roberto Severini, Stefano Costa, Vincenzo D’Intino e Federica Poggio – Il sindaco convochi in via d’urgenza un consiglio comunale straordinario per spiegare le ragioni di tale atto in quanto si parla di investimenti che incidono in maniera importante sul territorio”.
 
“È fondamentale un confronto in aula – concludono – per spiegare ciò che sta succedendo e per capire se sono state prese le dovute cautele per la salvaguardia del territorio“.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci