
In campo già da oggi 10 pattuglie della Polizia Locale e aumentate le presenze dei volontari di presidio nelle spiagge libere
Dario Nottola
Ci saranno più controlli, sul litorale di Fiumicino, in occasione della Festività dei SS.Pietro e Paolo, quando tradizionalmente si prevede un grande afflusso di romani verso le spiagge di Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro e nelle decine di attività di ristorazione.
In campo, già da oggi, nei vari turni, dieci pattuglie della Polizia Locale di Fiumicino, nell’ambito di un dispositivo interforze.
Aumentate anche le presenze dei volontari, che presidiano gli accessi sui undici chilometri di spiagge libere, sui ventiquattro complessivi.
In virtù del piccolo focolaio di Covid in atto a Fiumicino, massima attenzione – comunque, si fa notare dai vertici della polizia locale, da tempo già alta – sul rispetto del distanziamento nei locali e sul tenere in maniera scrupolosa il registro dei clienti, aspetti su cui il sindaco Esterino Montino ha rinnovato, più volte, l’appello ai proprietari e gestori di locali di ristorazione, stabilimenti, chioschi.
Sotto la lente dei controlli anche i potenziali assembramenti nelle fasce orarie legate alla movida ed alla sosta selvaggia, in particolare nelle zone di Focene, Maccarese e del Villaggio dei pescatori di Fregene, spesso prese d’assalto da bagnanti e visitatori.






