Caricamento...

Piazza della Madonnella, la replica dell’Assessore Onorati al Consigliere Di Genesio Pagliuca

“Non è possibile realizzare la rotatoria fino a quando non si avrà un assetto proprietario sull’intera zona interessata dal progetto”


Torniamo ad affrontare, ancora una volta i lavori per la realizzazione della Piazza della Madonnella, con la replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati, al consigliere della minoranza Ezio Di Genesio Pagliuca, dopo le accuse alla maggioranza di poca trasparanza sull’intervento per la sua realizzazione.

“E’ del 15 settembre 2022 la delibera di Giunta N. 136 per l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di ‘Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Ponte 2 Giugno’ e per l’inserimento degli stessi nel Programma Triennale dei lavori pubblici 2023/2025. Mi risultano quindi alquanto forvianti le parole dell’allora Vice sindaco, Ezio Di Genezio Pagliuca, che oggi afferma di non sapere da dove provengano i fondi stanziati per i lavori del Ponte da noi annunciati” dichiara Giovanna Onorati
 
L’area della Madonnella – ribadisce – è virtualmente collocata su due particelle catastali delle quali, una non è di proprietà del Comune e l’altra è stata acquisita gratuitamente dallo stesso all’esito di un procedimento alquanto complesso, su cui però pende un contenzioso iniziato nel 2020, che espone l’Ente al rischio di una condanna per risarcimento danni pari a 500mila euro“.
 
Non sarà quindi possibile realizzare la rotatoria fino a quando non si avrà un assetto proprietario certo sull’intera zona interessata dal progetto, altrimenti si finirebbe con lo spendere inutilmente fondi pubblici destinati piuttosto, come previsto nel 2022, per la messa in sicurezza del Ponte 2 Giugno. Per tutti questi motivi, già ampliamente descritti e dibattuti, non mi sono di facile comprensione i dubbi del Consigliere Di Genesio Pagliuca che per maggiore chiarezza  potrà  sempre contare sulla convocazione di una commissione trasparenzaconclude Giovanna Onorati
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino