Caricamento...

Estate 2024, sabato 11 maggio il via alla stagione balneare sulla costa del Comune di Fiumicino

Le attività balneari di Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro pronte per accogliere i bagnanti


di Dario Nottola

Conto alla rovescia per l’avvio ufficiale della stagione balneare. Le date ora ci sono: sabato 11 maggio scatterà sulla costa del Comune di Fiumicino, che comprende le località balneari di Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro.
 
Sui 24 chilometri di costa del nostro Comune, che ospita circa 12 chilometri di spiagge libere e che ha in dote oltre 110 tra stabilimenti e chioschi attrezzati, la stagione balneare, che sarà disciplinata dall’Ordinanza del sindaco Mario Baccini, si concluderà il 22 settembre.
 
I balneari confidano in una stagione positiva, sperando anche che le condizioni meteo consentano un avvio soddisfacente prima di raggiungere il clou della stagione che, tradizionalmente, qui raggiunge il picco di presenze tra giugno e luglio.
 
Le attività balneari stanno rifinendo, in questi giorni, gli ultimi ritocchi alle strutture per l’accoglienza ai bagnanti, come le tinteggiature  (da segnalare uno splendido murales esterno per lo storico stabilimento La Bussola a Fiumicino), i livellamenti degli arenili e l’allestimento delle postazioni per ombrelloni e lettini. Una stagione che arriva dopo le difficoltà legate, per alcuni tratti di costa, come quella di Fregene sud, all’erosione e dove sono in corso i lavori per la realizzazione della barriera soffolta di 825 metri a protezione dell’arenile.
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo