Peschereccio affonda nella notte nel porto canale di Fiumicino

Venerdì, 25 Novembre 2022 10:45

Autore: Fiumicino-Online

"Durante la mareggiata non ho potuto portare la mia imbarcazione oltre la passerella e questi sono i risultati"

di Fiumicino Online
 
Questa notte un peschereccio è affondato nel porto canale di Fiumicino.

"Questo è il risultato dopo le condizioni avverse del tempo che martedi scorso ha sferzato il nostro litorale attraverso una mareggiata forte che ha sbattuto contro la banchina le imbarcazioni che non hanno potuto mettersi in salvo oltrepassando la passerella pedonale rimasta bloccata - lo dichiara Stefano Costa, capogruppo consiliare FdI Fiumicino, che prosegue - Questi pescatori si sacrificano uscendo a mare tutte le notti per riuscire a portare un pezzo di pane a casa per dare da mangiare alla propria famiglia. Ecco i risultati. Adesso chi paga e chi sosterrà questo pescatore e la sua famiglia?".

"La sera della tempesta - spiega il proprietario dell'imbarcazione - avevo chiesto di poter risalire oltrepassando la passerella per mettere al riparo la mia imbarcazione. Nessuno mi ha risposto e sono dovuto rimanere a bordo della mia barca cercando di evitare il peggio, visto che sbatteva ripetutamente contro la banchina, ma non ho potuto evitare il disastro".
 
"Questa che è affondata è una delle sei barche rimaste fuori dalla passerella e questi sono i risultati - incalza Gennaro Del Prete, Presidente della Pesca Romana - La nostra amministrazione è latitante su queste cose non essendo mai presente. Adesso faremo una denuncia per vedere di chi sono le responsabilità che hanno portato a questo evento abbastanza grave che ha distrutto una impresa, portando sulla strada le famiglie dei pescatori che ci lavoravano a bordo".
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Cronaca