Caricamento...

Nuova darsena pescherecci: Califano: “Oggi la posa della prima pietra, un giorno storico”

“Continueremo comunque a vigilare affinché a questa prima pietra seguano immediatamente i lavori.”


Oggi, martedì 14 maggio, alle ore 13.00 si terrà la Cerimonia per la posa della prima pietra per la realizzazione del Porto Commerciale di Fiumicino che comprende anche la darsena per i pescherecci.
 
“Aspettavamo questo giorno da tempo. Per anni abbiamo combattuto, insieme, per dare il via a un’opera fondamentale per il nostro territorio: la realizzazione di una darsena per la nostra flotta pescherecci, la più importante del Lazio, che garantisse a un comparto storico come quello della pesca di operare in sicurezza e con i giusti crismi” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano.
 
“La posa della prima pietra è un passo indispensabile per il raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo prefissati e che sento anche un pò mio – afferma – Grazie a un emendamento che porta la mia firma infatti, nel collegato di bilancio del 2021 il Consiglio Regionale del Lazio approvò uno stanziamento di 14 milioni di euro totali per questa infrastruttura che servirono all’Autorità portuale a sveltire l’iter. Non posso dunque che essere soddisfatta”.

“Continueremo comunque a vigilare affinché a questa prima pietra seguano immediatamente i lavori. La pesca rappresenta per Fiumicino non solo un asset economico centrale ma anche la nostra storia, le nostre radici, le fondamenta sul quale questo territorio è nato, si è sviluppato ed è cresciuto. Oggi manteniamo una promessa che avevamo fatto agli operatori, alla città, a noi stessiconclude Michela Califano
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo