Caricamento...

“No ai rifiuti di Roma a Cerveteri e Fiumicino”

I cittadini dei due comuni manifesteranno il 17 giugno sulla via Aurelia


di Dario Nottola

Dopo le istituzioni locali, si mobilitano i cittadini. Per dire “No ai rifiuti di Roma a Cerveteri e Fiumicino”, cittadini di due comuni manifesteranno il 17 giugno sulla via Aurelia. E’ la decisione emersa, nella tarda serata di ieri, a seguito dell’assemblea cittadina svoltasi presso il Casale del Castellaccio, nella zona di Pizzo del Prete.
 
“Dopo una votazione – annuncia il Comitato Mobasta Pizzo del Prete – la maggioranza dei presenti ha deciso di indire per sabato 17 giugno, alle 10, una manifestazione sulla via Aurelia, zona Torrimpietra, per dimostrare il proprio dissenso rispetto all’individuazione di aree idonee per la localizzazione di discariche ed inceneritori nei comuni di Cerveteri e Fiumicino. Questo è quanto emerge da una nota inviata da un dirigente area rifiuti della Città metropolitana di Roma inviata a tutti i sindaci e consiglieri”.
 
Il Comitato invita “tutti i cittadini a partecipare a quello che sarà un evento pacifico e dimostrativo. L’invito è rivolto anche alle forze politiche locali alle quali chiediamo di non esporre simboli o sigle politiche in quanto la battaglia contro questi ecomostri non ha colore o appartenenza. I cittadini si aspettano la presenza numerosa degli amministratori locali”. L’Assemblea ha inoltre deciso di costituirsi in Comitato.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci