
Montino: “Non si poteva attendere ancora, rischiando nuovi incidenti. I lavori dovrebbero terminare venerdì”
di Fiumicino Online
Proseguono anche oggi i lavori degli operai per ancorare la fatiscente nave, ormeggiata a pochi metri del Ponte Due Giugno, per evitare che il vecchio relitto si schianti di nuovo contro la struttura del ponte, come è già avvenuto lo scorso gennaio.
“Mi sono recato questa mattina insieme all’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia sul posto, dove la Regione Lazio, in accordo con la Capitaneria di Porto, ha aperto il cantiere per la messa in sicurezza del relitto abbandonato che al momento si trova lì ormeggiato” lo dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino
“L’imbarcazione – prosegue – che a inizio anno si era staccata dal suo ancoraggio colpendo la struttura esterna del ponte (Clicca qui) qualche giorno fa a causa del maltempo ha trascinato in acqua un pezzo della banchina”.
“Non si poteva attendere ancora, rischiando nuovi incidenti. I lavori dovrebbero terminare venerdì: saranno posizionati sei tubolari a otto metri di profondità che impediranno al relitto di muoversi ancora, in attesa che venga poi smantellato” ha concluso il primo cittadino.






