
Il consigliere dell’opposizione non intende abbassare la guardia e replica all’Assessore
“Fino a questa mattina nessuno sapeva nulla. Una volta pubblicata la notizia sui media l’arcano del lungomare è stato svelato. Meno male. Evidentemente per ricevere una risposta con questa amministrazione tocca fare ogni volta così” è il commento del consigliere comunale William De Vecchis, dopo la risposta dell’Assessore Ezio Di Genesio Pagliuca, per quanto riguarda lo stato dei lavori sulla spiaggia alla fine del lungomare della Salute di Fiumicino.
“Una cosa però bisogna ancora che Montino e Di Genesio Pagliuca la chiariscano – sottolinea De Vecchis – oggi affermano: è solo grazie al sindaco che le opere inserite nell’accordo di programma per il porto turistico si stanno realizzando. Qualcosa non torna: quando incontrano le associazioni ambientaliste parlano di revoca e restituire quell’area alla città. Oggi invece che stanno andando avanti con i lavori inseriti nell’accordo di programma. Qual è la posizione ufficiale? Ne hanno una o varia a seconda delle persone che incontrano”.
“Cavalcare la loro polemica sarebbe facile – sostiene il consigliere dell’opposizione – troppo facile: eviterò. Una battuta però me la si conceda: pensare di bonificare un pezzo di spiaggia con la videosorveglianza è abbastanza inusuale. A meno che non abbiano paura che un esercito di formichine possa nel buio della notte portarsi via qualche scoglio”.