Campennì: “Sarà un momento di dialogo, discussione e confronto, per capire più da vicino queste problematiche”
di Dario Nottola
Sensibilizzare sulla Legalità e sul rispetto del bene pubblico: le Istituzioni incontrano i giovani del territorio di Fiumicino. Sono in programna, infatti, nei prossimi giorni, due incontri nel corso dei quali saranno affrontati i temi del bullismo, della violenza di genere, delle dipendenze e del rispetto del bene pubblico.
“Una rete tra alcune Istituzioni del nostro territorio metterà in primo piano diverse tematiche – informa Tommaso Campennì, incaricato alle politiche giovanili del Comune di Fiumicino – Sarà un momento di dialogo, discussione e confronto, per capire più da vicino queste problematiche, cercando di trovare nei relatori soluzioni e punti di riferimento”.
Il primo sarà svolto lunedì 15 aprile, all’istituto Paolo Baffi di Fregene dove, alla presenza della dirigente scolastica Monica Bernard, dove interverranno gli uomini della Polizia di Stato di Fiumicino, che affronteranno il tema del bullismo e cyberbullismo; ed ancora, il Sindaco Mario Baccini e la Polizia Locale. Saranno illustrate alcune nozioni sul “buon comportamento” dei cittadini, in vista della movida estiva, e per il giusto mantenimento del bene pubblico”.
Il secondo incontro si svolgerà presso l’oratorio Parrocchiale di Fregene, giovedì 18 aprile, alle 17: vi prenderanno parte gli uomini della Polizia di Stato di Fiumicino ed il Parroco Don Giuseppe Curtò. Sarà un incontro aperto a tutti i giovani del territorio, ai genitori e agli educatori, dove si parlerà di bullismo e cyberbullismo.
“L’obiettivo di questi incontri sarà quello di creare una rete e una collaborazione tra Istituzioni, ragazzi e famiglie, per sensibilizzare ed essere al fianco dei cittadini di domani”, conclude Campennì