
In programma altre strutture sportive da Fregene a Testa di Lepre, passando per Aranova e Passoscuro
di Alessandra Lo Franco
Oggi 14 febbraio, alla presenza del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca é stato inaugurato il nuovo campo di basket in via Berlinguer a Fiumicino. La società sportiva Boys ’90 ha ufficialmente dato il via all’attività sportiva, disputando un’amichevole.
Uno spazio completamente aperto al pubblico, nello spirito che ci possano essere sempre più luoghi così sul nostro territorio, si augura il vicesindaco: “Quello che vedete oggi, e che spero possa essere mantenuto sempre nel migliore dei modi, é dedicato a chiunque voglia divertirsi. Durante questi giorni già molte persone hanno iniziato ad usufruire del campo. Abbiamo cercato di riqualificare la zona circostante e messo questo spazio proprio vicino all’ingresso della nostra città, per dare un segnale di trasformazione.”
“Non é facile é un lavoro in continuo movimento, ma dobbiamo progredire e costruire sempre più luoghi di questo genere. Questo playground è solo il primo: altre ne seguiranno da Fregene a Testa di Lepre, passando per Aranova e Passoscuro – sottolinea Ezio Di Genesio Pagliuca – Qualche giorno fa é stato rimosso il campo di basket al parco Costa in via del Serbatoio. Ci sono state varie polemiche, ma era una richiesta fatta dalla cittadinanza delle vie limitrofe, e soprattutto l’idea era quello di aprire questo campo, un luogo adatto e pronto all’uso che ne verrà fatto. Nel Parco Costa – conclude – saranno allocate altre strutture sportive.”
Il vicesindaco ha informato, inoltre, che le luci nel nuovo campo di via Berlinguer non sono state messe appositamente, proprio per far si che il campo venga utilizzato esclusivamente nelle ore diurne per non disturbare i residenti della zona.
L’inaugurazione si è chiusa con i ringraziamenti alla società sportiva Boys ’90, che da tanti anni permette ai giovani di Fiumicino, di passare tempo di qualità facendo uno sport bellissimo.






