
Di Genesio Pagliuca: “Abbiamo voluto ricordarla il suo compleanno intitolandole il parco di Focene, luogo in cui è vissuta e cresciuta”
di Dario Nottola
Con una cerimonia, alla presenza tra gli altri della mamma e degli amici, da ieri sera il parco di via dei Dentali a Focene è intitolato ad Azzurra Matiddi, la giovane di Fiumicino impegnata nel sociale ed hostess Alitalia prematuramente scomparsa alcuni anni fa.
“Ieri sarebbe stato il compleanno di Azzurra, ragazza portata via troppo presto dalla sua famiglia e dalla sua comunità sei anni fa – sottolinea il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca – Abbiamo voluto ricordarla e festeggiarla intitolandole il parco di Focene in via dei Dentali, luogo in cui è vissuta e cresciuta. Quel parco ora è il ‘Parco Azzurra Matiddi’“.
“Attorno a Patrizia, splendida mamma di Azzurra e per tanti dipendenti della nostra Amministrazione, si sono stretti fin da subito le sue colleghe e i suoi colleghi, i primi a spingere perché quel parco fosse intitolato ad Azzurra. È stato emozionante vedere come tutta la comunità che per anni ha condiviso con lei il luogo di lavoro, si sia voluta unire, tutta, in un abbraccio collettivo. Ci tengo poi – conclude Di Genesio Pagliuca – a cogliere l’occasione per ricordare un’altra ragazza di Focene, Noemi Magni, tragicamente scomparsa in quella tremenda notte di un anno fa. A tutta la sua famiglia, alle amiche e agli amici, va il mio abbraccio più grande”.






