Caricamento...

Fiumicino, sostegno alle famiglie con minori autistici

Anselmi: “Le domande vanno inviate entro il 31 agosto”


“E’ stato pubblicato sul sito del Comune il bando per l’attuazione di interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età“. Lo dichiara l’Assessora alla Politiche Sociali Anna Maria Anselmi.
 
“Possono beneficiare del contributo economico – spiega – le famiglie residenti nel Comune di Fiumicino con minori fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, che intendono avvalersi di tutti quei trattamenti riconosciuti e volti a favorire il migliore adattamento alla vita quotidiana”.
 
DOMANDA DI AMMISSIONE La domanda di ammissione al contributo è reperibile presso il PUA a via degli Orti, oppure scaricabile dal sito web del Comune di Fiumicino, al link: Clicca qui
La domanda dovrà essere integralmente compilata e correlata dei documenti richiesti ed inoltrata, con le modalità scritte sull’Avviso Pubblico, entro e non oltre il 31/08/2020″.
 
“Si tratta di un aiuto importante per le famiglie e per i ragazzi. L’autismo – conclude Anna Maria Anselmi – non è una realtà a sé, fa parte di questo mondo, ed è nostro dovere dare a questi bambini tutti gli strumenti per riuscire a camminare da soli”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci