
Gonnelli: “Per la prima volta, dopo 20 anni, il Comune lascia a casa gli over 60”
“Non solo il caldo record. Quest’estate a Fiumicino abbiamo avuto un altro primato. Per la prima volta in 20 anni il Comune ha lasciato a casa i nostri anziani non organizzando alcun soggiorno estivo” lo dichiara il capogruppo della lista civica Grande Fiumicino, Mauro Gonnelli.
“Si trattava – spiega – di vacanze di una o due settimane a costi ridottissimi, per lo più in centri termali come Abano Terme o anche Ischia, ai quali partecipavano persone over 60 che pagavano a seconda dell’Isee di riferimento. Un’opportunità soprattutto per i redditi bassi che così avevano la possibilità di usufruire cure di questo tipo a prezzi stracciati e permettersi una fuga lontano dalla città”.
“Da quando il Comune esiste ogni amministrazione ha sempre messo a disposizione dei fondi per servizi del genere. Un record a suo modo anche questo. La musica da tre anni purtroppo non cambia: aumentano le tasse, diminuiscono i servizi. Oggi a farne le spese sono decine e decine di anziani che da settimane continuano a chiedersi che fine abbiano fatto i soggiorni estivi” ha concluso il capogruppo della lista civica Grande Fiumicino, Mauro Gonnelli.






