Ferreri: “Chiediamo che il Poliambulatorio di via Coni Zugna venga intitolato a lui”
“Come Democrazia Solidale, sempre vicini al mondo della disabilità, a dieci anni dalla sua scomparsa, sentiamo il dovere di ricordare Bruno Tescari. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla battaglia contro la discriminazioni” lo dichiara Maurizio Ferreri, capogruppo Demos Fiumicino.
“Come Presidente della FISH Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, è riuscito a far riconoscere al mondo politico i diritti civili delle persone disabili e dei loro familiari – sottolinea – facendo approvare leggi nazionali che hanno rivoluzionato di fatto il mondo della disabilità”.
“Vogliamo anche ricordare – aggiunge – che Bruno Tescari, circa trenta anni fa, fu eletto Consigliere Comunale a Fiumicino, nel primo mandato del Sindaco, Giancarlo Bozzetto, dove si distinse subito rimanendo sempre coerente nelle sue idee senza sconti a nessuno. All’epoca fondò sul nostro territorio insieme ad altri residenti un organizzazione di volontariato denominata Lega Arco e riuscì ad Istituire il primo Sportello del Cittadino con Disabilità. Sportello attivo ancora oggi, con alle ‘spalle’ una storia che racchiude numeri importanti”.
“Nella nostra Mozione si chiede al Sindaco Montino di agire presso la Regione Lazio e gli Enti Competenti affinchè il Poliambulatorio di via Coni Zugna venga intitolato a Bruno Tescari e che il 2 marzo, in occasione del decennale della sua scomparsa, venga ricordato tramite un Consiglio Comunale Straordinario” conclude Maurizio Ferreri.