Caricamento...

Fiumicino, il Sindaco torna a visitare le scuole della città

Il tradizionale incontro con i piccoli studenti e le piccole studentesse del territorio riprende dopo un anno di stop a causa dell’emergenza Covid



“Finalmente quest’anno possiamo tornare nelle scuole a incontrare le bambine e i bambini.Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino che, assieme al vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca e all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, questa mattina ha visitato la scuola elementare Grassi e la scuola d’infanzia “Lo Scarabocchio” di Fiumicino.

“Certo – prosegue – con tutte le precauzioni del caso: mascherine, green pass, igienizzazione costante. È un appuntamento a cui tengo molto e a cui abbiamo dovuto rinunciare, lo scorso anno, perché la situazione era quella che conosciamo tutti.”

“Oggi, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e all’assessore Angelo Caroccia, sono andato alla scuola elementare Grassi di via del Serbatoio e alla scuola dell’infanzia comunale “Lo Scarabocchio” dove ci è stata riservata un’accoglienza molto calorosa. E, come sempre, non ci sono state risparmiate domande: da quelle più personali a quelle che riguardano il futuro della città.

Quest’anno portiamo in dono ad ogni bambina e ad ogni bambino una calamita per far conoscere loro il nostro bellissimo territorio. Sulla calamita si possono vede le foto di tre luoghi emblematici della città: il Ponte 2 Giugno, il Castello di Maccarese e il Castello di Torrimpietra fotografato da Daniele Molajoli per l’Archivio Castello di Torre in Pietra.”


“Tra le foto, un codice QR permette di accedere ad una pagina del sito del Comune dove si può vedere un video di 4 minuti che mostra alcune delle bellezze naturalistiche, storiche e archeologiche del nostro territorio. Sulla stessa pagina, a breve, saranno presenti altri video di promozione turistica e un link che rimanda alle ultime notizie.”

Il confronto con le nostre cittadine e i nostri cittadini più giovani è sempre molto interessante: le domande, le proposte, le osservazioni e il loro approccio così limpido a tutte le questioni, sono una ricchezza. Ringrazio – conclude il primo cittadino – la dirigente scolastica, prof.ssa Sorce, tutto il corpo docente dell’istituto, lo staff e le educatrici dello Scarabocchio per lo splendido lavoro che fanno ogni giorno, affrontando difficoltà e sfide sempre nuove, specialmente in questi ultimi due anni.”
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online