
Zingaretti, “Si vaccinerà qui sette giorni su sette, per sperimentare, grazie alla collaborazione con Adr e Croce Rossa Italiana”
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore alla Salute, Alessio D’Amato, sono intervenuti nell’Hub vaccinale dell’aeroporto di Fiumicino che da questa sera, primo in Italia, resta aperto, sette giorni su sette, anche dalle ore 20 alle 24 per eseguire le somministrazioni delle dosi anti Covid.
Nell’hub vaccinale dell’aeroporto di Fiumicino, operativo dallo scorso 11 febbraio, sono state eseguite finora oltre 38.600 somministrazioni. Prima del nuovo turno in fascia notturna, fino ad ieri l’apertura è stata assicurata dalle 8 alle 20.
“È un giorno molto importante perché da questa sera dall’aeroporto di Fiumicino, primo in Italia, scatta, con i vaccini nel turno di notte, una sperimentazione, un prototipo, un modello per Roma, il Lazio, per tutta Italia. Si vaccinerà qui sette giorni su sette, per sperimentare, grazie alla collaborazione con Adr e Croce Rossa Italiana, al massimo questi hub “fabbriche di vita’, aperte fino alle ore 24. È un grande nuovo traguardo. Quando ci saranno Vaccini a sufficienza estenderemo il modello ad altri hub del nostro territorio e siamo pronti anche a triplicare le somministrazioni appena i vaccini saranno disponibili. È un segnale importante che avvenga qui dall’aeroporto di Fiumicino dove sono partite già tante sperimentazioni sui modelli poi adottati in altre strutture e territori, penso alla struttura dei tamponi o a quello riuscito dei voli Covid free”, ha affermato Zingaretti.






