
Seri disagi per la sicurezza degli inquilini e per i disabili residenti ai piani alti
Incresciosa situazione nelle case popolari di Fiumicino. Gli stabili sono senza elettricità nei servizi comuni, per la luce sulle scale e per gli ascensori, dal 26 gennaio scorso.
Nel Palazzi vivono molte famiglie tra cui molti indigenti e persone affette da disabilità, anche ai piani alti, con reali difficoltà di locomozione. Il gestore elettrico ha staccato la corrente nelle aree comuni, ascensori compresi, secondo quanto dichiarato dai residenti, per il mancato pagamento delle utenze da parte dell’Ater.
Su tutte le furie i cittadini residenti che questa mattina stanno protestando “Devono immediatamente riattaccare la corrente, ci sono disabili nelle palazzine e l’assenza di un ascensore, anche in caso di emergenze, può generare drammi irreparabili. Non è possibile, nel terzo millennio, che i disagi economici degli enti ricadano sulla pelle dei più deboli. È una questione di umanità e civiltà ancor prima che di numeri e bollettini evasi. Noi le bollette le abbiamo sempre pagate perchè fanno parte sia l’energia elettrica che l’acqua potabile, dell’affitto che noi versiamo mensilmente”.
Fiumicino Online






