Caricamento...

Fiumicino: attivate le procedure di cancellazione per multe già pagate, elevate tra il 2018 e il 2019

Riscontrati, dalla Fiumicino Tributi, disservizi tecnici nell’ambito dell’emissione delle cartelle di pagamento


di Dario Nottola
 
Sono state attivate, nel Comune di Fiumicino, le procedure di cancellazione per multe, elevate tra il 2018 e il 2019, già pagate, per le quali sono arrivate, di recente, gli utenti  delle notifiche di atti di pagamento.
 
“La Fiumicino Tributi ha riscontrato disservizi di natura tecnica nell’ambito dell’emissione delle cartelle di pagamento per sanzioni afferenti al Codice della Strada, elevate tra il 2018 e il 2019,  ed inviate negli ultimi giorni dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione – si legge in una nota – Per tale ragione l’Amministrazione Comunale ha attivato un’indagine massiva, attraverso l’implementazione di un sistema di incrocio informatico dei dati, per verificare l’effettiva posizione debitoria dei contravventori ai quali sono stati notificati tali atti. Tale indagine ha permesso di redigere un primo lotto di verbali per i quali si riscontra l’avvenuto pagamento della sanzione”.
 
L’attività, svolta in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, proseguirà nel corso delle prossime settimane, una volta acquisiti ulteriori flussi finanziari da parte dei Prestatori di Servizi di Pagamento.
 
Per evitare un afflusso eccessivo presso gli sportelli della Fiumicino Tributi ed inutili spostamenti, il Comune invita gli utenti a consultare l’elenco dei verbali pubblicati, per i quali risulta il pagamento, sul quale sono in corso verifiche per procedere all’eventuale annullamento.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo