Caricamento...

Fiumicino, all’aeroporto la protesta degli Ncc

Giammarino: “Vogliamo risposte concrete dall’Enac sulla cancellazione degli stalli e delle insegne Ncc”


La protesta degli operatori Ncc ha movimentato lo scalo aeroportuale di Fiumicino, dove oltre cento lavoratori hanno manifestano davanti all’ingresso degli uffici Enac, nella palazzina Epua 1.
 
“Vogliamo risposte concrete dall’Enac sulla cancellazione degli stalli e delle insegne Ncc” hanno dichiarato i manifestanti – ha dichiarato ad alta voce Leonardo Giammarino presidente Federncc Confcommercio Roma – l’Enac ha il dovere di fornire il dispositivo che ha fatto cancellare le strisce dei nostri parcheggi. Rimarremo qui fino a quando non sappiamo chi è il responsabile della cancellazione per procedere penalmente nei suoi confronti”.
 
“Il servizio di noleggio con conducente in aeroporto è garantito per legge agli operatori con licenza di Roma e Fiumicino, circa 350 lavoratori – ha detto Roberto Proietti, dell’Anc Trasporto persone – anche gli stalli sono un obbligo di legge, ribadito inoltre in un protocollo d’intesa. Eppure martedì scorso di notte sono stati cancellati gli stalli presso i terminal: 24 posti dedicati agli Ncc tra arrivi nazionali e internazionali. Non è stata fatta alcuna comunicazione in merito e ad oggi non abbiamo risposte su chi abbia proceduto, infatti abbiamo dovuto presentare un esposto contro ignoti. Per togliere il servizio di noleggio serve un dispositivo dell’Enac e siamo qui per questo. Inoltre ci chiediamo come possa un ente dello Stato togliere un servizio all’utenza che deve essere garantito per legge”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci