Caricamento...

Fase 2, Chiese aperte dal 18 maggio con nuove regole

All’ingresso di ogni chiesa è stato affisso un manifesto con le indicazioni essenziali

Dopo il prolungato lockdown che ha costretto i devoti a rinunciare a recarsi a Messa, da oggi, lunedì 18 maggio, i fedeli hanno potuto partecipare nuovamente alle celebrazioni. A fissare la possibilità di ripresa della Santa Messa con il popolo e le norme da seguire per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2 è stato il Protocollo stabilito, giovedì 7 maggio, tra la Conferenza episcopale il Governo italiano.
 
LE REGOLE
 
All’ingresso di ogni chiesa è stato affisso un manifesto con le indicazioni essenziali. L’accesso individuale ai luoghi di culto si deve svolgere in modo da evitare ogni assembramento. 
 
Nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone, si individua la capienza massima dell’edificio di culto, tenendo conto della distanza minima di sicurezza, che deve essere pari ad almeno un metro laterale e frontale.
 
I fedeli che accedono ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche sono tenuti a indossare mascherine. Agli ingressi dei luoghi di culto vengono resi disponibili liquidi igienizzanti. I luoghi di culto vengono igienizzati regolarmente al termine di ogni celebrazione.
 
Tra i riti preparatori alla Comunione ancora stop allo scambio del segno della pace
 
Per la distribuzione della Comunione i sacerdoti offriranno l’ostia senza venire a contatto con le mani dei fedeli.
 
Le eventuali offerte non vengono raccolte durante Ia celebrazione, ma attraverso appositi contenitori, che possono essere collocati agli ingressi o in altro luogo ritenuto idoneo.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci