Il ragazzo, 29enne, fugge a folle velocità per le vie del centro abitato, ma è stato prontamente inseguito ed arrestato dai Carabinieri
Nella notte del 30 Agosto, nel corso di servizi finalizzati al controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Roma – Ostia, hanno tratto in arresto un cileno 29enne pregiudicato, con l’accusa di ricettazione di autovettura e resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stesso, veniva notato da una pattuglia dei Carabinieri del N.O.R.M., in Piazzale Scipione l’Africano, mentre procedeva con un’andatura elevata perdendo più volte il controllo del mezzo. Di conseguenza nasceva un inseguimento con l’autovettura guidata dal soggetto, il quale, resosi conto dell’imminente controllo, tentava di far perdere le proprie tracce attraversando a folle velocità le vie del centro abitato, ma, raggiunto dai militari, abbandonava il mezzo e tentava una fuga a piedi che veniva interrotta dal pronto intervento dei Carabinieri che bloccavano il malvivente dopo un centinaio di metri.
Nel corso del controllo l’arrestato non dava spiegazioni sulla proprietà del mezzo, e solo a seguito di più approfonditi accertamenti, si scopriva la provenienza illecita dell’autovettura, risultata rubata nel primi giorni del mese di Agosto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell’A.G..