Caricamento...

Caso “Esplosione bombola Passo della Sentinella”

L’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio risponde alla signora Luana


Dopo l’intervista video realizzata da Fiumicino Online, in merito alla vicenda dell’emergenza abitativa riguardante la famiglia di Passo della Sentinella, è intervenuto il Dott. Paolo Calicchio, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino.
L’avvenimento risale allo scorso 22 novembre quando  il nucleo famigliare è rimasto senza casa dopo l’esplosione di una bombola di gas. I tre, madre, padre e figlio 17enne non hanno più potuto fare ritorno nell’abitazione. La struttura è stata, infatti, dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. La famiglia, a distanza di due mesi, ha polemizzato con l’amministrazione riguardo ai lunghi tempi di attesa dopo le promesse di un alloggio sostitutivo. 
 
“Stiamo seguendo il caso. La signora è stata ricevuta tre volte e stiamo programmando con lei un ulteriore appuntamento. E’ nostra intenzione – replica l’assessore Paolo Calicchio – risolvere la situazione. E’ opportuno però dire che la Signora e la famiglia hanno gentilmente rifiutato l’offerta di un alloggio provvisorio di 75 mq a via Monte Spinoncia a Fiumicino in zona Isola Sacra. Per una soluzione definitiva stiamo, infatti, svolgendo la dovuta ricognizione presso l’Ater, per l’assegnazione di una casa, come previsto nell’ emergenza abitativa. Ovviamente ci vuole del tempo ed è proprio per tale motivo che avevamo trovato per lei e la famiglia una soluzione momentanea, sopperendo così a tale urgenza. Siamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti”.

Valentina Fiordalice
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci