
Ponte di Ognissanti inedito sulle spiagge
Un “fiume” di auto verso il litorale romano. È la fotografia, per il terzo giorno consecutivo ed in numero ancora maggiore, di questa ultima domenica di ottobre, caratterizzata dal caldo anomalo e tipicamente estivo.
Sulle spiagge libere o nei chioschi o stabilimenti aperti di Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese,sono molti a prendere il sole in costume in riva al mare o a pranzare nei tavolini all’aperto. Un trend, come se fosse giugno o luglio, iniziato già nella prima mattinata con la colazione o l’aperitivo.
Un ponte di Ognissanti inedito. Per un cambio del meteo si dovrà attendere il 4 novembre quando è atteso il ritorno della pioggia. Intanto, oggi, anche ristoranti e bistrot registrano il pienone. Lungomare e banchine dei porti di Ostia e Fiumicino sono la meta preferita per passeggiate e sgambate in bicicletta, oltre che delle famiglie con i bambini, diversi con costumi “paurosi” di Halloween.
Ed a dispetto del poco vento e del nome dell’evento, ha debuttato questa mattina, con la prima prova, il 42esimo Campionato Invernale d’altura di vela, con oltre 70 imbarcazioni e 450 velisti al via. Uno spettacolo di vele all’orizzonte sulla costa romana.