Caricamento...

Avvistati 17 fenicotteri rosa nell’Oasi Wwf delle vasche di Maccarese

Mai come prima questi elegantissimi uccelli si erano presentati così numerosi nel territorio

di Dario Nottola 
 
Eccezionale “visita” a Maccarese.  Ben 17 fenicotteri rosa sono stati avvistati negli ultimi giorni, infatti, nell’Oasi Wwf delle Vasche di Maccarese. 
 
Per I responsabili delle Oasi Wwf di Fiumicino la loro presenza significa un “grande risultato per le misure di conservazione che negli ultimi anni hanno salvaguardato le Vasche di Maccarese: l’Oasi è stata visitata in questi giorni da 17 fenicotteri rosa. Mai come prima questi elegantissimi uccelli si erano presentati così numerosi nel territorio”. Un ambiente che, nel tempo, si dimostra quindi sempre piu’ consono al transito ed all’accoglienza dei fenicotteri.
 
L’area, di circa 33 ettari, è occupata per la maggior parte da cinque vasche artificiali costruite nel 1970, inizialmente a scopo prettamente venatorio, poi riconvertite per l’acquacoltura senza alcun successo. Dopo la riconversione per l’acquacoltura le vasche furono abbandonate e ciò ha permesso l’insediamento, con il passare degli anni, di una fauna e una flora tipica degli ambienti umidi.
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci