
Erriu:”Il comune di Fiumicino non perde occasione per mostrare come sia facile fare cassa”
Continuano le polemiche dei cittadini, per l’installazione del nuovo autovelox, che l’amministrazione comunale ha installato in via Castel San Giorgio a Maccarese. “Il ruolo degli Autovelox non dovrebbe essere quello di far fare cassa – sostiene il vice presidente del Comitato del Patto per Torrimpietra, Emilo Erriu (vedi foto) – ma semplicemente di mettere al riparo gli automobilisti dai tratti stradali più pericolosi o comunque nei quali è necessario presentare la massima attenzione”.
“L’utilizzo degli autovelox, rientrano nell’ambito della sicurezza stradale – sottolinea Erriu – essi dovrebbe avere carattere di prevenzione, ma molte amministrazioni si sono accorte che è un ottimo metodo per riempire le casse. Il comune di Fiumicino non perde occasione per mostrare come sia facile fare cassa, istallando un autovelox in più, via Castel San Giorgio, all’altezza del civico 173, a Maccarese, una altra tassa occulta?”.
“I cittadini sono stanchi di pagare multe – ribadisce il vice presidente del Comitato del Patto per Torrimpietra – siamo in tempi di crisi, i soldi ormai sono pochi per tutti, non vogliamo altri regali per Natale ci basta il pagamento dell’IMU. La tredicesima di quest’anno sarà invisibile! I cittadini lavorano solo esclusivamente per pagare tasse, multe, bollette. In Italia sempre più famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese. La politica cosa fa?” ha concluso Emiliano Erriu.