Caricamento...

Aria irrespirabile sul lItorale per un maxi incendio nella notte a Roma

In fiamme un capannone industriale in zona La Rustica. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

 

L’aria “irrespirabile” ed il forte odore di bruciato segnalati questa mattina da decine di cittadini, sui social, anche sul litorale romano, da Fiumicino ad Ostia compreso il suo entroterra, è con molta probabilità legato agli effetti del maxi incendio che ha colpito la scorsa notte un capannone industriale, in via Melibeo, in zona La Rustica. I maleodori sono avvertiti nella zona sud est della Capitale.

 

 

La sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto, a partire dalle ore 22.40 del 24 novembre 2024, otto squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da sei autobotti, di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti. Insieme a loro sono intervenuti anche il Nucleo CRRC con il Carro Schiuma, una autoscala, il Carro Autoprotettori, il Funzionario di Turno e il Capo Turno Provinciale.

 

 

L’incendio ha interessato un capannone di circa 6.000 mq, in parte dismesso e in parte occupato, che conteneva materiali di risulta. A bruciare è stata anche una porzione dell’area esterna, dove erano accumulati rifiuti. Le operazioni di spegnimento sono proseguite tutta la notte, con il personale dei Vigili del Fuoco impegnato su più fronti a causa della grande quantità di materiali combustibili presenti. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine. L’ARPA è stata informata per monitorare la qualità dell’aria, vista la notevole quantità di fumo prodotta dalla combustione dei vari materiali. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz