
Severini: “Uno strumento per snellire procedure che oggi tengono in ostaggio cittadini, imprese e le stesse pubbliche amministrazioni”
“L’approvazione della Legge di Semplificazione Urbanistica n. 171 è un successo di cui andiamo molto orgogliosi. Il testo nasce per dare risposte concrete ai sindaci, ai territori e, soprattutto, ai cittadini. Due sono le parole chiave: semplificazione e snellimento procedurale rispetto al quadro normativo vigente. Questo significa meno burocrazia e tempi più rapidi di realizzazione delle opere” lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“Accolgo davvero con profondo interesse e soddisfazione l’approvazione della legge regionale numero 171 di semplificazione urbanistica. Si tratta di uno strumento che avrà importanti ricadute sui territori per snellire e sburocratizzare procedure che oggi tengono in ostaggio cittadini, imprese e le stesse pubbliche amministrazioni” dichiara Roberto Severini, Presidente Consiglio Comunale Città di Fiumicino.
“Una legge – aggiunge – che pur mantenendo alto il livello di controllo sui processi, ci permetterà di dare risposte più efficaci e più performanti ai tanti problemi e bisogni di Comuni complessi come il nostro”.
“Un provvedimento fondamentale, frutto di un costante confronto con gli enti istituzionali comunali, che darà mezzi utili per contenere il consumo del suolo, favorire politiche abitative, sostenere situazioni di disagio economico e sociale, dare nuovo slancio e competitività alla nostra economia. Un ringraziamento va al Presidente Rocca e a tutta la maggioranza regionale per aver approvato una norma che finalmente aiuta concretamente gli enti locali” conclude Roberto Severini






