Caricamento...

Ambiente: “Piantiamo un Sogno”

Gli alunni della Scuola Lido del Faro hanno piantato, nel giardino della struttura scolastica, un albero di pesco

“Questa mattina il Sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, insieme con il Presidente del WWF Litorale Romano Maria Gabriella Villani, il Direttore dell’Ipermercato Auchan di Fiumicino Antonello Careddu, la Preside Isabella Ponzi e gli Assessori Giovanna Onorati e Gino Percoco, con gli alunni della Scuola elementare Lido del Faro di Fiumicino hanno piantato, nel giardino della struttura scolastica, un albero di pesco, come simbolo dell’impegno verso l’ambiente.
“Piantiamo un Sogno” è un’iniziativa che vuole essere un simbolo concreto dell’impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nel promuovere presso il grande pubblico l’importanza di tutelare la natura anche attraverso semplici gesti quotidiani.
Questo evento legato al grande progetto Panda Explorer, il programma WWF per le scuole dedicato quest’anno al mondo delle foreste, si rivolge infatti ai bambini delle scuole primarie perché fin da piccoli è necessario far nascere l’amore ed il rispetto verso ciò che ci circonda.
In questa giornata cinquantuno alberi sono stati messi a dimora in altrettante scuole d’Italia, piantati dagli studenti delle scuole primarie nell’ambito del progetto WWF – Auchan “Pianta un Sogno”.
Nell’Anno Internazionale delle Foreste l’albero piantato rappresenta un simbolo dell’impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nella responsabilizzazione sui temi ambientali.
I bambini della scuola elementare Lido del Faro hanno realizzato per l’occasione una serie di canzoni, poesie, filastrocche e pensieri sulla tematica del rispetto ambientale e proprio sull’importanza degli alberi nell’ecosistema”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino