Caricamento...

Addio a Piero Angela, il popolare giornalista aveva 93 anni

Con “Quark” e “SuperQuark” ha dato vita a trasmissioni di grande successo


Si è spento all’età di 93 anni, Piero Angela, il giornalista che ha fatto della divulgazione scientifica un argomento alla portata di tutti. “Buon viaggio papà”, ha scritto il figlio Alberto sui suoi profili social annunciando la scomparsa del padre.
 
Piero Angela, nato a Torino nel 1928, aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg. La sua grande popolarità è legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti, con i quali ha fondato per la televisione italiana una solida tradizione documentaristica.

“Piero Angela era un’icona della televisione italiana e della divulgazione scientifica – lo ricorda il Vice Sindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca – Ha segnato la mia infanzia, la mia crescita, trasmettendo un pò a tutti noi l’amore per la storia e l’arte. Una persona molto legata anche al nostro territorio, soprattutto a Fregene, tanto che ebbi la fortuna e il piacere di incontrarlo proprio in occasione del Premio Fregene, a cui aveva sempre partecipato. Un vero compagno di viaggio per tante generazioni. Addio Piero” conclude il Vice Sindaco.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz