Caricamento...

8 marzo, un aiuto alle donne dalla “Fabbrica delle esperienze'”

Antonelli e Calicchio: “E’ importante costruire una rete di protezione per le donne”


“In occasione dell’8 marzo abbiamo voluto far visita alle donne che hanno trovato aiuto e sostegno tramite l’associazione ‘La Fabbrica delle esperienze’ di Fiumicino”. Lo hanno dichiarato l’assessore al Sociale, Paolo Calicchio, e la consigliera comunale Erica Antonelli che sabato 8 marzo hanno incontrato la presidente, Lucia Comella, e fatto visita alle donne alloggiate presso un appartamento dell’associazione.
 
“Una visita simbolica ma che ribadisce la vicinanza di questa amministrazione alle persone più bisognose – ha detto Calicchio – il Comune ha contribuito al finanziamento di questo progetto, ritenendolo fondamentale per dare risposte e sostegno alle donne in difficoltà e ai loro figli, l’obiettivo – ha sottolineato l’assessore – è quello di potenziare e sviluppare iniziative simili per essere in grado di accogliere più persone”.
 
“Purtroppo – ribadisce la consigliera Antonelli – l’8 marzo appare sempre più un’occasione per dare lettura dei numeri della violenza subita dalle donne, della loro sofferenza, dei mancati diritti. Compito delle istituzioni creare una rete di protezione per le donne, coinvolgendo tutti gli operatori locali, ma anche promuovere la cultura di genere, partendo dalle scuole, e per questo voglio ricordare il progetto ‘Tacchetti Rossi’, promosso dall’assessorato alla Cultura. Detto ciò mi è sembrato giusto trascorrere un momento di questa giornata in un luogo in cui le donne trovano un aiuto concreto e una maggiore serenità”.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz