Caricamento...

1 Maggio, grande affluenza sul litorale romano

Porte aperte in via straordinaria all’Oasi Wwf di Macchiagrande


di Dario Nottola
 
Grande affluenza, nonostante un vento un pò fastidioso, sul litorale romano per trascorrere la festività del 1 maggio. Nel corso della mattinata, via via, tanti romani si sono diretti verso Ostia, dove oggi ufficialmente ha preso il via la stagione balneare, e sulla costa di Fiumicino, Fregene e Maccarese, dove la stagione è a regime già da dal 23 aprile. Oltre alle spiagge, gettonate anche le aree verdi. Traffico intenso sulla via Aurelia in direzione Fregene dove sono scattate oggi, nella zona del Villaggio dei pescatori, area nevralgica per il traffico, le nuove misure di sorveglianza anti sosta selvaggia con mezzi di rimozione e pattuglie dei vigili.
 
Intorno alle ore 14, con gli annuvolamenti, singolare la scena: file in entrata dalla Roma-Fiumicino ma anche in direzione Roma per chi ha preferito lasciare in anticipo il litorale.
 
In totale cinque pattuglie per ogni turno, più quelle attive in aeroporto, della polizia locale di Fiumicino hanno presidiato le strade di accesso alle località balneari mentre la protezione civile ha sorvegliato parchi e pinete, presi d’assalto per le scampagnate. Porte aperte in via straordinaria all’Oasi Wwf di Macchiagrande con possibilità di passeggiate e pranzi al sacco nelle aree picnic messe a disposizione.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci