Caricamento...

“Settimana della Bonifica 2024” 500 studenti nell’oasi WWF di Macchiagrande

Sacchetti: “Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini e dell’interesse dimostrato dagli studenti”


di Dario Nottola
 
Nell’ambito della Settimana della Bonifica 2024, 500 piccoli studenti hanno visitato l’oasi del WWF di Macchiagrande, a Fregene. Il programma delle varie iniziative è stato pianificato dal Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma.
 
La gestione dell’acqua è un aspetto cruciale anche per le Oasi WWF del Litorale Romano, tre aree di rilevante pregio naturalistico dell’azienda Maccarese, ormai da decenni curate dal WWF, più di 500 ettari di natura dove l’acqua permette la sopravvivenza di molteplici ecosistemi – ha sottolineato il Direttore delle Oasi del Litorale Romano, Andrea Rinelli – La collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Roma permette di conservare questi ambienti e le specie che vi si trovano, anche alla luce degli eventi di siccità estrema che hanno caratterizzato questi ultimi anni e che talvolta li hanno messi in dubbio”.
 
Durante la Settimana della Bonifica 2024 tutti i visitatori sono stati coinvolti sull’importanza dell’acqua, soprattutto le famiglie e in particolare le scuole che in questo periodo frequentano assiduamente le Oasi.
 
“Come Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma – ha evidenziato questa volta il Presidente dell’Ente, Niccolò Sacchetti – siamo soddisfatti della risposta dei cittadini. In particolare, salutiamo con soddisfazione l’interesse dimostrato dagli studenti. Con il WWF abbiamo una particolare sinergia che permette di procedere a vantaggio dei rispettivi ruoli ed ambiti concretizzando sempre azioni ed attività importanti che continueremo a strutturare sempre meglio a vantaggio dell’intera collettività“.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino