Caricamento...

Oltre 2500 persone per la terza edizione del Carnevale di Maccarese

La manifestazione ha inaugurato le sfilate dei carri allegorici di Carnevale sul territorio di Fiumicino

 

di Dario Nottola

 

Oltre 2500 persone hanno partecipato ieri pomeriggio alla terza edizione del Carnevale di Maccarese. La manifestazione, allegra, colorata, vivace e con tante famiglie con bambini, ha inaugurato la serie di sfilate dei carri allegorici di Carnevale sul territorio di Fiumicino, che si susseguiranno fino al 22 febbraio.

 

Clicca qui per gli eventi di Carnevale sul territorio

 

Alla presenza del vice sindaco Giovanna Onorati, il corteo, ideato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese e patrocinato dal Comune di Fiumicino, ha preso il via da via Giovanna Reggiani, animato da scolaresche, gruppi mascherati, carri, tra cui “Il veliero dei sogni”, “Super Mario Bros”, “Circus”, “Sparacoriandoli” e “Gigi Dag”, auto e vespe d’epoca, musica itinerante ed attrazioni. Ha percorso viale Castel San Giorgio per concludersi nel parco adiacente alla parrocchia di Maccarese. L’iniziativa sarà replicata domenica 22 febbraio a Fregene.

 

 

Il vice sindaco Onorati, con i consiglieri Cerulli e Catini (Foto da Facebook)

 

 

“Musica, maschere, coriandoli e tanto divertimento, con un’affluenza di oltre 2500 persone per una giornata decisamente baciata dal sole. Grazie a tutti coloro che hanno reso questa giornata unica. E non finisce qui: siamo sempre al lavoro perché sta arrivando anche il Carnevale di Fregene che, quest’anno, compie 40 anni”, sottolinea soddisfatta la Pro Loco.

 

“Grazie per la loro presenza al vice sindaco Giovanna Onorati e al consigliere Massimiliano Catini – aggiunge – grazie al servizio di pulizia urbana che si occupa della pulizia delle strade interessate dal corteo di Carnevale, permettendo il ripristino della circolazione in tempi brevissimi. Grazie a don Massimiliano per aver ospitato la festa nel piazzale della chiesa. Grazie alla Polizia Locale di Fiumicino e a tutte le Forze dell’Ordine per aver presidiato l’evento e garantito la sicurezza.
Grazie alla Protezione Civile di Fregene, ai volontari dell’Associazione di Protezione Civile di Castel di Guido e all’Associazione Misericordia di Fiumicino per il fondamentale supporto sanitario. Grazie alla Scuola Marchiafava, alla preside, agli insegnanti e soprattutto ai meravigliosi bambini, vero cuore pulsante della sfilata. Un grande applauso ai ragazzi del Gruppo Carnevale Maccaresano per la realizzazione dei carri. Ringraziamo tutte le attività commerciali che ci stanno supportando nella realizzazione del Carnevale 2026 a Maccarese e Fregene perché, con il loro contributo, i nostri progetti diventano realtà”.

 

(Foto ProLoco di Fregene e Maccarese)

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci