
Sabato 21 settembre, alla Notte Bianca di Fiumicino, l’Associazione culturale “Il Calamo” sarà presente con uno stand presso la Darsena
“Come associazione abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa del Comune di Fiumicino, nata con l’intento di far conoscere i tesori e le bellezze del territorio e al tempo stesso le varie realtà che operano da tempo in ambito culturale associativo come la nostra” ha dichiarato Cinzia Carraro, presidente dell’associazione.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, anche per quest’anno l’Associazione organizza e promuove Corsi d’Arte che partiranno da ottobre 2013 fino a maggio 2014:
– Modellato (scultura su argilla, legno e altri materiali)
– Oreficeria a Cera persa
– Pittura
– Acquerello
– Psicologia dell’Arte
I corsi si svolgeranno presso la S.M.S. “Porto Romano” in via G. Bignami 26 a Fiumicino tranne che per Oreficeria a Cera persa, che continuerà a svolgersi presso l’IIS “Paolo Baffi”, via Bezzi 51/53, sempre a Fiumicino. Le classi sono a numero chiuso: da un minimo di 6 ad un massimo di 20 allievi
“I corsi – spiega il presidente dell’associazione – sono pomeridiani e serali, dalle 15.30 fino alle 21.30 e si rivolgono ad un pubblico giovanile ed adulto senza limiti di età, con o senza esperienza nella disciplina che si vuole seguire, e sia per chi vuole avvicinarsi ai corsi proposti per hobby e chi invece vorrebbe farne diventare un’attività lavorativa vera e propria. Un sentito grazie va rispettivamente ad entrambi i direttori delle scuole che ci ospitano: prof. Francesco Commodo e prof. Roberto Tasciotti per la loro attenzione e disponibilità”
Per Info contattare: Associazione culturale IL CALAMO
tel. 335.7359982 – email il.calamo@gmail.com – cinzia.carraro@fastwebnet.it






