
Babbo Natale dona ai ragazzi il regalo richiesto attraverso le loro letterine
Quello di giovedì 20 dicembre è stato un pomeriggio prenatalizio all’insegna della solidarietà e della gioia, trascorso presso i locali comunali di via del Buttero a Maccarese, dove i bambini delle case famiglia e dei centri per minori territoriali sono stati i protagonisti di una sorprendente Festa Natalizia organizzata grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale ed in particolare del Sindaco, Mario Canapini.
Erano presenti più di cinquanta bambini e ragazzi provenienti dalle strutture assistenziali: la “Casa Famiglia Maria Andriani Aprosio” delle Suore di Fregene, la “Congregazione delle Suore Piccole Ancelle del Sacro Cuore” di Passoscuro, “Domus Bernadette”, “Città delle Ragazze” e “Casa dei ragazzi Sant’Antonio”. Tali strutture si occupano dell’assistenza ai minori e famiglie che vivono in situazioni di disagio economico e sociale.
I piccoli e gli adolescenti presenti alla festa si sono divertiti ed hanno giocato grazie alla speciale collaborazione dell’agenzia di animazione ed organizzazione eventi “VidaLoca” di Pierluigi Giordani e del suo staff, che hanno regalato un pomeriggio spettacolare, allietando tutti con giochi di prestigio, circensi e tanti balli di gruppo.
Momento clou della serata è stato l’arrivo di un gigantesco Babbo Natale che ha affascinato i piccoli protagonisti della festa, i quali vedendolo sono corsi ad abbracciarlo. Babbo Natale ha fatto dono a tutti i ragazzi del regalo che essi avevano richiesto attraverso le loro letterine. Tra i regali più graditi consolle di videogiochi, bambole, abbigliamento sportivo e biciclette.
“E’ stato un momento di grande gioia e commozione vedere i bambini affascinati e festanti per l’arrivo di Babbo Natale – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini – l’iniziativa organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale, in particolare realizzata grazie all’impegno della segreteria e dello staff, ha permesso ai bambini che alloggiano nei centri educativi di trovare l’affetto ed il calore di una seconda famiglia protagonista insieme a loro di una delle giornate più belle prima dell’arrivo del Santo Natale. L’occasione mi è gradita per porgere all’intera cittadinanza i migliori auguri di Buon Natale e di un sereno e felice Anno Nuovo”.