
Da quest’anno è previsto anche l’avvio di un Progetto di Attività Assistite con gli Animali.
L’Associazione Baubeach Village ha ricomposto la struttura che, ogni anno, viene totalmente smontata dal momento che si trova in un’area di Riserva. “Un’area che l’Associazione ha sempre tutelato e protetto, ripulendola di tutti i rifiuti e monitorando il suo stato. – spiegano i promotori – Questa stagione vedrà i festeggiamenti dei 25 anni di attività, dal 23 al 25 giugno, dalla nascita del Baubeach: anni di crescita, sviluppo di attività formative, olistiche e culturali, che hanno portato il Baubeach ad essere molto più che una semplice spiaggia per cani.
Da tutto questo sta nascendo ancora di più: una Certificazione, sostenuta da due Enti di Certificazione italiani, sul BAU BE, l’autentico Wellbeing del cane nelle strutture turistico ricreative e nelle strutture di accoglienza ludico educativa dei cani. L’Associazione si propone come promotore di questa Certificazione, detenendo essa stessa riconoscimenti certificativi di alto livello (Iso 14001, Iso 13009), utili a creare una credibilità nel settore”.
Inoltre, da quest’anno, è previsto anche l’avvio di un Progetto di Attività Assistite con gli Animali, in collaborazione con alcune realtà romane che si occupano di disabilità nei ragazzi: il progetto dovrebbe approdare entro fine estate e poi proseguire in autunno. Da quest’anno, nei 7000 mq complessivi, sono presenti tre aree delimitate: per gli sport empatico relazionali, per i piccolissimi e “Cocoon”, per persone e cani “diversamente giovani”, che hanno bisogno di avere una sistemazione più riservata.






