
Molte le famiglie presenti all’evento organizzato da “Hakuna Matata” e Pro Loco di Focene “Millevolte Assieme”
di Fernanda De Nitto
Una grande festa per bambini e famiglie è stata quella organizzata da “Hakuna Matata” e dalla Pro Loco di Focene “Millevolte Assieme” presso il Parco di Villa Guglielmi, dove per tutta la giornata vi sono state iniziative ludiche, sportive ed educative dedicate al mondo dell’infanzia.
In occasione della festa della mamma la struttura educativa privata del territorio, insieme con la Pro Loco di Focene, hanno voluto promuovere diverse attività per bambini con laboratori, spettacoli e stand gastronomici, alla quale hanno partecipato numerose famiglie del territorio.
Per le mamme è stato creato un punto di ascolto con esperte ostetriche, logopediste, infermiere e nutrizioniste. Tutte le professioniste hanno risposto ai quesiti e alle curiosità di tanti genitori desiderosi di approfondire il mondo dell’infanzia sotto tutti i punti di vista.
Oltre i diversi laboratori di lettura, disegno, arte e ceramica, organizzati presso Villa Guglielmi, i promotori hanno anche realizzato alcuni momenti ludici e di animazione, ad esempio, con il Mago Michele e il teatrino dei burattini. Particolarmente apprezzata è stata la lezione di yoga mamma e bambini, nella quale i genitori distesi sui tappetini hanno interagito tra risate e rilassamenti con i proprio figli, particolarmente attenti alle varie posizioni della disciplina fisica, mentale e spirituale di origini indiane. I volontari della Pro Loco di Focene si sono, invece, occupati dell’area ristoro dell’evento con stand gastronomici e bevande.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Pro Loco di Focene “Millevolte Assieme” e “Hakuna Matata”, è la seconda dell’anno, dopo la festa di primavera, organizzata lo scorso 5 aprile, presso il parco Azzurra di Focene, che ha visto la partecipazione di diverse realtà associative del territorio, unite insieme in un importante iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione. La Pro Loco di Focene sta già lavorando all’organizzazione di un prossimo evento dedicato al mondo dello sport e dei ragazzi.