Caricamento...

Granaretto, grande successo per la festa di Carnevale

Anche se mancano ancora diversi spazi verdi da adibire ad aree gioco per i bambini.

A Carnevale anche Granaretto vale (di più). È quanto testimoniano le presenze registrate, domenica 24 febbraio 2019, alla oramai tradizionale festa di Carnevale organizzata sul piazzale della Scuola Media Albertini dall’Associazione Comitato Cittadino di Granaretto a Palidoro. 

UNA SETTANTINA DI BAMBINI MASCHERATI hanno assistito, nonostante la giornata ventosa, agli spettacoli di burattini e partecipato alle iniziative di animazione di “Animondo” che hanno allietato la giornata. Il Comitato ha nell’occasione messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza un piccolo posto di ristoro, con bibite calde e fredde e i dolci della tradizionale carnevalesca, grazie al contributo di diversi esercizi commerciali di Palidoro.

L’occasione è stata propizia anche per inaugurare il tesseramento all’associazione, che oltre all’organizzazione di feste e intrattenimenti per i bambini del quartiere del quadrante nord del comune di Fiumicino, si occupa anche dei problemi più importanti che affliggono la località, in primis quelli della viabilità e degli sversamenti abusivi dei rifiuti.

“Un altro problema particolarmente avvertito nella nostra località” – ha detto ieri il Vicepresidente del Comitato Antonio Luccisano durante il suo messaggio di saluto ai partecipanti e di ringraziamento agli sponsor della festa – “è quello della drammatica penuria di spazi verdi da adibire ad aree gioco per i bambini e soprattutto per i ragazzi più grandi. Aree dove favorire la socializzazione tra gli abitanti del quartiere e dove, in un prossimo futuro, anche organizzare feste belle e partecipate come questa”.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci