Caricamento...

Fiumicino, gli IgersRoma arrivano al Porto di Traiano

Dalle 11 alle 14, un instameet  tra cultura e natura

Di  Dario  Nottola

La community Instagram di Igers Roma protagonista oggi di una giornata alla scoperta dell’area archeologica del Porto  di  Traiano. Un nuovo Instameet romano che porterà gli Instagramers a visitare l’antico porto di Roma.

 
Voglia di cultura e di natura?
 
La community di IgersRoma porta i suoi appassionati alla scoperta dell’unico bacino portuale romano giunto intatto al nostro tempo, il grandioso insediamento voluto dagli imperatori Claudio e Traiano e sviluppatori tra il I e il II secolo d.C. che per secoli ha rappresentato una delle principali porte d’ingresso a Roma.

Accompagnati da una archeologa di Navigare  il Territorio, progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche, di Aeroporti di Roma e del Parco archeologico di Ostia Antica del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i partecipanti visiteranno le strutture del principale porto marittimo dell’antichità, entrando nei magazzini del porto di Claudio, fino a osservare il bacino esagonale del Porto di Traiano, ancora perfettamente conservato e ora oasi naturalistica.
L’appuntamento alle ore 11.00 per la visita guidata.
Cosa portare: il pranzo a sacco (se prevedete di fermarvi nell’area pic-nic), la voglia di condividere tempo e idee, curiosità e immaginazione.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci