
Online il bando per raccogliere libri e documenti che parlano di Fiumicino o che siano stati scritti da fiumicinesi
È online il bando per la fornitura di libri e documenti che riguardino il territorio di Fiumicino. Il bando prevede l’acquisto di testi che parlino della storia della città, del suo territorio e delle sue tradizioni o che siano stati scritti da persone residenti o che siano state residenti all’interno del territorio comunale e/o che svolgono o abbiano svolto la propria prestazione lavorativa all’interno del Comune di Fiumicino. Per partecipare al bando, i testi devono essere stati pubblicati a dall’1 gennaio 2018 ad oggi.
“Fiumicino è una città giovane, ma con una storia importante che risale a molto prima dell’autonomia da Roma – commenta il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca –. Per questo abbiamo immaginato questo bando che intende raccogliere libri e documenti che parlano di Fiumicino o che siano stati scritti da fiumicinesi: l’identità e il senso di comunità sono un fatto culturale e con la cultura si costruiscono. In questi anni, tanti sono i talenti che sono emersi anche in ambito letterario: ci rivolgiamo a loro”.
“Una volta acquisiti i volumi, organizzeremo eventi e presentazioni in tutta la città per far conoscere a tutte e tutti le opere, le autrici e gli autori, le storie raccontate. Per permettere la più ampia partecipazione possibile – conclude il vicesindaco – abbiamo previsto che ogni autore possa aderire al bando con un solo titolo, in modo da valorizzare quante più opere possibile”.
Gli eventi, una volta selezionati i volumi, si svolgeranno già dalla fine di quest’anno.
INFORMAZIONI Per maggiori informazioni e i dettagli del bando consultare questo link: CLICCA QUI






