Caricamento...

Conto alla rovescia per la “Sagra della tellina” di Passoscuro

Il gettonato evento organizzato dalla Pro Loco inizia il 31 maggio in piazza Domenica Santarelli


di Umberto Serenelli
 
Fervono i preparativi per la 46ma edizione della “Sagra della tellina” che si svolgerà a Passoscuro. La novità di questo evento, che inizierà il 31 maggio e si concluderà il 2 giugno a piazza Domenica Santarelli, è il “Live beach festival” con la presenza di gruppi come “The Big Band Theory”, i “Nice Inside ‘70”, “James Da Crus dj set”, i “The Reggae Circus” e con “Emiliano Luccisano”. Non mancheranno spettacoli di animazione come quello proposto dai Fratelli Hernàndez.
 
Il precedente appuntamento con la prelibata tellina ha registrato la presenza di oltre 40mila persone a cui ha fatto da cornice la distribuzione di circa 6mila piatti di spaghetti conditi con il mollusco. Organizzata, da sempre, dalla vulcanica Pro Loco di Passoscuro, con il patrocinio del comune di Fiumicino, la sagra si pone l’obiettivo di richiamare il grosso del turismo nella località a nord del Comune costiero e in particolare nelle attività commerciali.
 
Gran parte delle strade del centro ospiteranno le tradizionali bancarelle sulle quali verra esposto artigianato, gastronomia e abbigliamento, mentre allo stand principale sarà possibile gustare cartocci di fritto e arrosticini di pecora oltre al menù dominato dagli spaghetti con le telline ovviamente.
 
Lungo l’elenco degli appuntamenti con il classico raduno di moto d’epoca e la quinta edizione della “Pedalata della tellina” che ogni anno riscuote un grosso consenso soprattutto tra i residenti.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo