Caricamento...

Come migliorare Salute e Benessere con Sport, Esercizio Fisico e Buona Alimentazione

Lunedì 18 marzo l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino, a cura della Asl Roma3 e della Regione Lazio


Presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, lunedì 18 marzo dalle ore 16 alle ore 19, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino a cura della Asl Roma3 e della Regione Lazio dal titolo “Come migliorare Salute e Benessere con sport esercizio fisico e buona alimentazione”
 
All’incontro divulgativo, per preservare una vita sana e di qualità, interverranno il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del consiglio comunale, Roberto Severini, Daniela Sgroi, Direttore Sanitario Asl Roma 3, Francesca Milito, Direttore Generale Asl Roma 3 e Giovanni Leonardi, Capo Dipartimento Ministero della Salute.
 
Molti i relatori che approfondiranno il tema affrontando in aula argomenti in primo piano nell’ambito della salute e della prevenzione come: “Dispositivi medici e prevenzione, un binomio vincente” di Achille Iachino, Direttore Generale Ministero della Salute.
 
“Come combattere il cancro armati di coltello e forchetta: la Prevenzione comincia a tavola!” A cura di Maria Rita Noviello, Oncologa – U.O.S.D. Screening, Promozione della Salute e Stili Di Vita.
 
“Sport ed esercizio fisico, non solo svago. Alla ricerca del movimento perduto!” Relatore, Antonio Fiore, Medico dello Sport – U.O.C. SISP;
 
“Il movimento: la Medicina del futuro” di Alessandro Mustazzolu, Servizio Comunicazione Scientifica Istituto Superiore della Sani.
 
“Dalla riabilitazione all’attività fisica adattata: un percorso di Vita” presentato da Marco Bozzetti, Presidente dell’Associazione ILITECH.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino