Caricamento...

Aeroporto, gli studenti dell’IC Colombo in visita nella nuova sala APOC

Calicchio: “Un’opportunità unica per i nostri studenti”


La sezione di “Scienza del Volo” della classe prima media dell’I.C. Cristoforo Colombo di Fiumicino in visita presso la nuova sala APOC (Airport Operations Center), messo in evidenza come il focus sui sistemi e sui software implementati di recente che ha reso Fiumicino uno degli scali maggiormente innovativi in Europa.
 
“La sala – si legge sul social dell’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio – rappresenta la massima espressione dell’utilizzo di tecnologie avanzate e digitalizzazione; dotata di modernissimi sistemi tecnologici, pensati per garantire la continuità operativa anche in caso di criticità e di eventuali attacchi alla cyber security”.

In un unico ambiente, dove vi sono in totale 112 postazioni, i principali stakeholders dell’aeroporto lavorano fianco a fianco per monitorare e gestire in maniera sinergica tutti i principali processi, dalle operazioni di volo alla gestione dei flussi di passeggeri e bagagli.
 
“Un’opportunità unica per i nostri studenti della sezione di ‘Scienza del Volo’, per la quale ringraziamo gli Aeroporti di Roma per la preziosa collaborazione instaurata con l’Assessorato alla Scuola e l’I.C. Cristoforo Colombo” conclude Paolo Calicchio.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci