Caricamento...

Maccarese, inaugurata la nuova stagione del BauBeach Village

Consegnata alla spiaggia attrezzata dedicata ai cani con i loro accompagnatori, la certificazione Iso 13009


di Dario Nottola

E’ stata inaugurata ieri, domenica 7 maggio, la nuova stagione del BauBeach Village di Maccarese, la spiaggia attrezzata dedicata ai cani con i loro accompagnatori, nel cuore della Riserva Statale Naturale del Litorale romano.  Sono state presentate le nuove attività della struttura ed è stata consegnata alla spiaggia la certificazione Iso 13009, il massimo riconoscimento per una struttura balneare, nata 19 anni fa, in materia di rispetto degli standard di sicurezza, qualità e rispetto ambientale.
 
Al fianco della struttura anche Associazioni impegnate nella lotta al randagismo e per dare casa ai cani reclusi nei canili.
 
“Il Baubeach è un fatto positivamente anomalo nello scenario nell’intera regione Lazio, che ha centinaia di chilometri di costa – ha detto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, intervenendo all’inaugurazione – per il nostro comune è un vanto averlo ed un grazie va ai chi lo gestisce, ai volontari che dedicano il loro tempo per una struttura originale, per la qualità dell’accoglienza e nel dare un segno di rapporto diretto con i nostri amici animali: una scelta di un Paese a cultura avanzata, segno di un cambiamento e fatto positivo, in un momento caratterizzato da tante altre notizie negative. Il riconoscimento con la certificazione Iso 13009 ne è un ulteriore attestato. Come comune dedichiamo molta attenzione al tema: ne è esempio anche la spiaggia libera, non attrezzata, dedicata ai cani a Passoscuro. L’ordinanza balneare permette alle strutture balneari di dedicare spazi specifici agli animali”.
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz