Più di 500 persone provenienti da tutto il Lazio hanno partecipato all’incontro
Si è svolta lo scorso 4 marzo la giornata unitalsiana Diocesana a Fregene. Sono stet più di 500 le persone che hanno partecipato, provenienti da tutto il Lazio, che hanno ben presto riempito la struttura coperta
della locale Polisportiva, tanto che il “Pallone”, dove da sempre si celebra questa riuscitissima festa “Tutti Insieme”, si è subito gonfiato di buoni odori, buone intenzioni e di buoni sentimenti!
Insomma una vera e propria “Mongolfiera” d’amore. E con Amore e trepidazione tutti hanno aspettato l’arrivo di Gesù Eucarestia durante la solenne santa Messa presieduta da Sua Eccelleza Mons.Gino Reali, il quale con affetto paterno ha rivolto all’assemblea e all’Unitalsi bellissime parole di conforto e di stima.
Il saluto al Vescovo del Presidente dell’Unitalsi Diocesana Emiliano Ciardulli, in carica da poco più di un anno, ha preceduto la benedizione Apostolica. Sua eccellenza il Vescovo ha quindi dato appuntamento ai presenti al Cogresso Eucaristico Diocesano previsto per i primi di Giugno, poi da un canto alla Madonna di Lourdes, tanto cara ai presenti, ha concluso la celebrazione.
Ampio spazio all’aspetto ludico-conviviale anche se abbastanza sobrio visto il periodo quaresimale, con il pranzo offerto e servito dai soci unitalsiani e la musica eseguita sul palco da numerosi amici convenuti che
hanno contribuito ad allietare la giornata.
Molti i bambini presenti, che si sono divertiti, a sottolineare la grande speranza che essi, dall’alto della loro purezza di sentimenti, rappresentano. Un esempio da seguire per recuperare un candore che invece gli adulti hanno un pò perso. E si chiude con una citazine che rimanda al titolo di una famosa canzone di Fred Bongusto e va ascritta ad una ragazza in carrozzina che è arrivata da Civitavecchia “balliamo è tanto tempo che non lo facciamo!”. Già perchè il mondo unitalsiano è fatto di preghiere, ma anche di voglia di divertirsi e di stare insieme, e la giornata di Fregene, se ce ne fosse stato bisogno, è la conferma della bontà del messaggio evangelico: “Se rimarrete nel mio amore potrete avere un assaggio di paradiso fin da ora!”.