Chi arriva all‘aeroporto L.da Vinci di Fiumicino e deve raggiungere la vicina Roma, può scegliere il modo ed il mezzo di trasporto all’interno di un bouquet di offerte di trasferimento, che possiamo analizzare in modo più che specifico. Sostanzialmente si può scegliere tra il trasporto su gomma oppure su rotaia e cominciamo, proprio da quest’ultimo, ad analizzare le varie dinamiche.
Treno
L’ aeroporto L.da Vinci di Fiumicino e Roma centro sono uniti da due tipi di collegamenti ferroviari:
– Il servizio no-stop del Leonardo Express che in soli 32 minuti unisce l’aeroporto con la stazione di Roma-Termini da dove è possibile muoversi per tutta la città attraverso la sua rete di autobus e metropolitana.
Il Leonardo Express parte ogni mezz’ora (ogni quarto d’ora nelle fasce di maggior affluenza) con un servizio che comincia alle 5,50 e termina alle 23,38. Il collegamento è garantito anche in caso di sciopero ed il prezzo del biglietto è di 14 euro.
– La seconda opzione è rappresentata dal treno locale FL1 che collega l’aeroporto con le più importanti stazioni della città come Trastevere, Ostiense, Tuscolana, Tiburtina. Il costo del biglietto è di 8 euro e per gli orari occorre far riferimento a quelli ufficiali delle ferrovie.
Trasporto su gomma
Chi decide di non prendere il treno può riferirsi all’alternativa rappresentata da taxi, autopullman ed il servizio di Noleggio Con Conducente.
Molte sono aziende di autonoleggio pullman che hanno richiesto (ed ottenuto) l’autorizzazione per effettuare il servizio di transfert dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino fino al centro di Roma.
Generalmente il viaggio dura circa un’ora scarsa (dipende dal traffico ovviamente) e le partenze avvengono durante tutto l’arco della giornata. Come precedentemente segnalato le ditte di trasporto sono varie e tutte si trovano all’uscita degli arrivi (sia Nazionali che Internazionali). Coloro che decidono per questa soluzione, devono sapere che si viaggerà in un pullman confortevole ma anche pieno di gente e che, soprattutto dopo uno stancante viaggio intercontinentale, non è certo ideale per rilassarsi.
Il servizio di auto pubbliche, ossia di Taxi, assicura una ovvia privacy ma anche il rischio di non trovare alcun mezzo disponibile perchè tutti già occupati e la conseguente penosa attesa che non è certo un buon viatico per chi non vede l’ora di arrivare finalmente a casa oppure a quell’importante appuntamento di lavoro prefissato da tempo.
Il ncc Fiumicino Roma, ossia il Noleggio Con Conducente offre la possibilità di avere il massimo del comfort, unito ad una esclusiva personalizzazione di un servizio che può essere riservato anche con largo anticipo per essere assicurata la necessaria disponibilità.
Quello che stupirà favorevolmente sarà la tariffa che verrà applicata e che dimostrerà sia l’assoluta convenienza di un esclusivo servizio di trasferimento che verrà effettuato su veicoli nuovi e ricchi di prestigio che sono guidati da driver professionali che conoscono Roma in ogni suo segreto e che possono diventare anche delle invidiabili fonti di informazioni.
E’ un servizio di alta qualità che professionisti di ogni tipo, sono soliti a richiedere per avere la garanzia di spostarsi da Fiumicino a Roma in modo dinamico, veloce, comodo ed efficiente ad un costo altamente interessante.