La Rubrica degli "Specchi di Krizia" : è tempo di fermarci un secondo e tagliare i rami secchi

Mercoledì, 09 Gennaio 2019 10:11

Autore:

Un nuovo imperdibile appuntamento con il benessere interiore!



E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
(Khalil Gibran)

Come stanno i vostri bulbi?!

Il mio dormicchia nel calore della terra e nonostante il gelo di questi giorni so che è già ricco della vita che si paleserà tra poco. 

La Luna del Lupo, iniziata il 6 gennaio, scura nel Segno del Capricorno, culla il suo sonno e il nostro riposo, cantandoci ninne nanne simili ad ululati, col Vento. 

Dopo le attività frenetiche dell'ultimo mese che, pur se avete seguito il mio consiglio cercando di dedicarvi alle cose che vi rendono felici, ci ha voluti superattivi, questa è una Luna che cerca il freno col piede. 

La Natura concentra le sue Energie e il suo Calore nell'interno, la Neve purifica il suolo col suo mantello bianco, l'Aria fredda porta via gli ultimi rimasugli di troppo, residui ormai morti delle stagioni passate. 

E Noi siamo pronti per fare altrettanto?!

Questo è il periodo migliore dell'anno per fermarci un secondo {anche due!} e capire cosa vogliamo tenere, nella nostra Vita, portandolo in salvo verso la Primavera e cosa possiamo abbandonare sulla strada, alleggerendoci. 

Non è solo un lavoro da far rimanere a livello psicologico, ma qualcosa che possiamo portare nel concreto, nella vita di tutti i giorni. 

E' per questo che è il momento in cui generalmente sfrutto l'energia del Capricorno per pianificare un bel decluttering casalingo

Apro i cassetti, gli armadi, il freezer.

Un pezzo per volta, piano piano. 

Senza lasciarmi prendere dalla frenesia delle classiche pulizie di Primavera tutto-in-weekend. 

Mi soffermo sugli oggetti, cerco di capire quanto effettivamente sia utile e positiva la loro presenza nella mia vita e tutti gli anni, nonostante il lavoro precedente, scopro di poter lasciar andare ben più di quello che pensavo. 

Forse non sarà la pratica più originale del mondo, ora che è stata portata alla ribalta da autrici come Marie Kondo, eppure resta il modo migliore per allinearsi alle energie che ci circondano, ora, e fare spazio al Nuovo che sta per arrivare. 

Per {Ri}nascere, lo sappiamo bene, c'è sempre bisogno di un periodo in cui ci si Depura.

E non soltanto dal Panettone. 

In fondo, a fine Luna, ci aspetta Brigid col suo Fuoco, che scalda, ispira e guarisce.

Chi è?!

Ve lo racconto tra qualche giorno, sulla mia pagina. 

Ma prima, iniziate pure a sfoltirle la strada.

Che quello che lascerete andare, non sarà altro che concime per i vostri Semi.

 

CHI SONO : Mi chiamo Krizia e sono una traduttrice di “Specchi” e sono qui per cercare di aiutare le donne che si sentono bloccate. Quelle che non sanno che strada prendere.
Quelle che hanno paura di muovere i primi passi verso il cambiamento. Lo faccio utilizzando, appunto, dei Giochi di Specchi.
Hai presente quando, grazie alla disposizione strategica di alcune superfici riflettenti, arrivi a vedere oltre il consueto punto di vista?
Ecco, io ho una strategia simile che prevede l'uso di alcuni Specchi che potresti definire Magici.  {No, non quello di Grimilde, tranquilla, non ti aspetta nessuna mela avvelenata!}Parlo di Tarocchi, Elementi Astrologici, Rune, Animali Totem, Sogni. Cose di questo tipo.
Con i miei Servizi faccio in modo che venga riflessa la profondità di te stessa, aiutandoti a dare uno sguardo a quegli angoli che solitamente fai fatica a scandagliare e in cui troveremo un sacco di tesori dimenticati, ne sono certa.  Non so se hai mai visto usare in questo modo i miei strumenti {lascia stare le previsioni che ascoltava tua nonna sul canale locale!} ma sono sicura ti renderai perfettamente conto che sono Riflessi che parlano una Lingua, fatta di Simboli, che non tutte conoscono bene.
Per comprenderli vanno ascoltati attentamente, interpretati, tradotti.
Ed è da qui che nasce il mio titolo: Traduttrice di Specchi"




Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Salute e Benessere